Consolle allungabili: dove il design va a braccetto con la praticità

Consolle allungabile Plano
Consolle allungabile Plano

Quello tra Design & Qualità è un matrimonio consolidato nel panorama del made in Italy. Un esempio tra i tanti sono le consolle allungabili, dove la qualità si declina in:

  • funzionalità salva-spazio da chiuse
  • praticità quando diventano lunghe tavolate per le cene con gli amici
  • semplicità nell’apertura e chiusura
  • robustezza e solidità da aperte come da chiuse

Le consolle allungabili non rinunciano al design. Che amiate le tendenze del momento, come lo stile industrial, oppure preferiate un arredamento più classico, poco importa. Itamoby ha un ricco catalogo di consolle allungabili di design da cui attingere ispirazione.

Continua a leggere Consolle allungabili: dove il design va a braccetto con la praticità

7 idee per l’Interior Design dei piccoli spazi

arredare piccoli spazi
Photo credits: @Pinterest

Soprattutto nelle grandi città, le metrature delle case si pagano a peso d’oro. Per questo è meglio sfruttare quel poco spazio che ci viene concesso in maniera ottimale. Arredati nel modo giusto, i piccoli spazi possono diventare appartamenti di grande personalità.

Tenendo a mente alcune basilari idee per arredare piccoli spazi vedrai che i risultati saranno stupefacenti.

Continua a leggere 7 idee per l’Interior Design dei piccoli spazi

Come arredare la libreria: 10 idee a cui non avevi pensato

Come arredare una libreria? Come disporre i libri sugli scaffali e quali altri oggetti collocarci? Riempire una libreria sembra un’operazione banale, scontata. Al contrario per ottenere un risultato di effetto è necessario mettere in pratica qualche piccola idea originale.

Continua a leggere Come arredare la libreria: 10 idee a cui non avevi pensato

Novità Itamoby: il tavolo Volantis

Il tavolo Volantis è un tavolo moderno dal design inconfondibile. La sua particolarità è data dalle gambe, intrecciate tra loro quasi a creare un’impressione di movimento, per un effetto moderno e di grande stile.

Continua a leggere Novità Itamoby: il tavolo Volantis

Ecopelle: vera pelle o similpelle?

Oggi sfatiamo un mito: l’ecopelle è una pelle sintetica, come i più credono? La risposta è no, si tratta di vera e propria pelle di derivazione animale.

L’ecopelle viene realizzata utilizzando un sottoprodotto di derivazione animale, secondo un processo a basso impatto ambientale e non dannoso per la salute.

Continua a leggere Ecopelle: vera pelle o similpelle?

Rinnovare casa senza spendere troppo, si può!

Hai voglia di rinnovare casa ma pensi sia una spesa superiore alle tue forze? Ti sorprenderai del contrario!

Siamo portati a pensare che per rinnovare l’arredamento della nostra casa serva un investimento importante, ma questo non è necessariamente vero. In realtà, infatti, bastano piccoli accorgimenti e una buona dose di creatività per cambiare il volto della tua casa.

Continua a leggere Rinnovare casa senza spendere troppo, si può!

Novità Itamoby: la consolle allungabile Isotta

Consolle allungabile in legno Isotta, nuovo prodotto

Itamoby presenta la nuova consolle allungabile in legno Isotta, pensata per portare eleganza e raffinatezza in casa tua. Si tratta di una consolle allungabile in legno color quercia naturale.

Da chiusa occupa pochissimo spazio e può essere utilizzata come consolle da ingresso, dove collocare uno specchio, uno svuota tasche, un vaso di fiori. Oppure può essere posta in salotto come tavolo da appoggio per libri o da utilizzare per gli hobby.

Una volta aperta diventa un pratico tavolo da pranzo per quando hai ospiti. Può contenere fino a 14 posti tavola a seconda del numero dei tuoi invitati.

Continua a leggere Novità Itamoby: la consolle allungabile Isotta

Arredamento in stile industriale: come e dove

L’arredamento in stile industriale nasce a New York negli anni ’50, prendendo piede sempre di più negli ultimi anni, in cui si è affermato come tendenza alla moda e quantomai attuale.

Nasce per un’esigenza pratica: per ridurre lo sfruttamento del suolo e per recuperare spazi inutilizzati. Si afferma quindi inizialmente nelle metropoli, dove si cresce in altezza e ogni spazio è prezioso. Ora si è affermato universalmente come uno degli stili più in, per questo noi di Itamoby, sempre attenti alle tendenze attuali, dedichiamo allo stile industriale parte della nostra produzione.

Continua a leggere Arredamento in stile industriale: come e dove

Vademecum per arredare con i colori giusti

Photo credits: @gaiamiacola.it

Arredare con i colori giusti è come il tai chi: un’arte antica che richiede grande equilibrio. L’armonia tra il colore delle pareti, il mobilio e i complementi d’arredo, come lampade, tende e cuscini, è molto delicata e va studiata al dettaglio.

Continua a leggere Vademecum per arredare con i colori giusti

5 errori da evitare quando si arreda una casa piccola

arredare una casa piccola consigli
Photo Credits: @Pinterest / Cose di Casa

Arredare una casa piccola sembra più semplice di quanto non sia. In realtà, quella tra te e lo spazio che hai a disposizione, è un’autentica sfida da condurre all’insegna di tre principi base: resa estetica, comfort e organizzazione

E’ una prova insidiosa, ma non preoccuparti: per vincere è sufficiente tenere in mente alcuni basilari consigli pensati per arredare una casa piccola. 

Avere una casa piccola, bella e ben arredata è più semplice se si osservano piccole accortezze, quali i 5 errori da evitare nell’arredare una casa piccola.

Continua a leggere 5 errori da evitare quando si arreda una casa piccola

La libreria di design per arredare il tuo salotto

La libreria è la regina della zona living. Che sia una sovrana maestosa, a occupare un’intera parete, briosa, con gli scaffali colorati, originale, per la forma più insolita, poco importa.

La libreria è e rimarrà sempre l’elemento di design che ha più da raccontare sugli abitanti della casa. Infatti, che si legga sempre meno – ahimé!, non fa la differenza, in quanto sui suoi scaffali trovano posto, oltre ai libri letti, tutta una serie di oggetti di grande valore emotivo, come i ricordi. Fotografie, soprammobili acquistati in viaggio, i regali di matrimonio, e, se hai il pollice verde, anche delle piantine.

Continua a leggere La libreria di design per arredare il tuo salotto

Consolle allungabile: come funziona

Consolle allungabile: come funziona e come montarla
Consolle allungabile Futura

La consolle allungabile è un complemento d’arredo a cui non si può rinunciare. Pratica e funzionale, o, per meglio dire, multifunzionale, è indispensabile soprattutto per chi ha a disposizione spazi ristretti in casa, cosa che al giorno d’oggi interessa la maggior parte delle persone.

Riguardo le ragioni della popolarità della consolle allungabile vi rimandiamo a questo articolo, oggi ci dedichiamo invece al suo funzionamento: come si monta la consolle allungabile, e qual è il suo meccanismo?

La particolarità della consolle allungabile è quella di occupare abitualmente un minimo spazio, mentre all’occasione può allungarsi fino a 3 metri, per ospitare fino 14 posti tavola.

Continua a leggere Consolle allungabile: come funziona

Cucina con isola: tutto ciò che c’è da sapere prima di sceglierla

Quando ci si ritrova davanti a una casa da ristrutturare oppure quando si vuole rinnovare la propria cucina, è come trovarsi davanti a un foglio di carta bianca su cui si può disegnare ciò che si vuole. Per quando si tratta della cucina ci sono diverse opzioni da tra cui optare, ma tutto dipenderà dalle esigenze, dallo spazio a disposizione e dai nostri gusti.

Continua a leggere Cucina con isola: tutto ciò che c’è da sapere prima di sceglierla

Arredamento stile scandinavo: semplicità e serenità

I paesi nordici sono sul podio dei paesi più felici del mondo in cui vivere; è una questione di servizi al cittadino, di green economy e molto altro. Arredare la propria casa con lo stile scandinavo è il primo passo per vivere in un ambiente felice e rilassato. 

Continua a leggere Arredamento stile scandinavo: semplicità e serenità

Arredare l’ingresso, i migliori suggerimenti per un’entrata trionfale

L’ingresso, la prima cosa che si vede appena si entra in casa, il primo impatto con l’abitazione e il luogo in cui si dà il primo giudizio sull’arredamento. Ma sentenze a parte, dopo una lunga giornata è il primo posto con cui entriamo in contatto e in cui possiamo liberarci del peso che ci portiamo dietro, che sia una borsa, un pesante cappotto o semplicemente le chiavi.

Continua a leggere Arredare l’ingresso, i migliori suggerimenti per un’entrata trionfale