Categorie
How to

Dove collocare la consolle allungabile e come utilizzarla quando è chiusa?

La consolle allungabile ha una funzione ben precisa. Fa’ le veci quando avete ospiti a pranzo e a cena, e il vostro tavolo non ha abbastanza spazio per tutti. Nella vita di tutti i giorni è una consolle da ingresso, oppure una piccola scrivania, o anche un tavolo da toilette.

dove collocare la consolle allungabile
Consolle allungabile Asia

La consolle allungabile ha una funzione ben precisa. Non è un tavolo e non nasce per sostituire un tavolo. Tuttavia ne fa’ le veci quando avete ospiti a pranzo e a cena, e il vostro tavolo non ha abbastanza spazio per tutti.

La consolle allungabile è il tavolo delle cene numerose, un tavolo aggiuntivo da utilizzare quando serve. Che siano 5, 10 o 20 volte all’anno.

La funzione della consolle allungabile non ha quindi la stessa identica funzione di un tavolo. Nella vita di tutti i giorni è una consolle da ingresso, oppure una piccola scrivania, o anche un tavolo da toilette. Diventa un tavolo e funge da tavolo quando vi serve che lo sia.

Da 90 a 300 in un minuto.

La consolle allungabile ha una proprietà incredibile, quasi magica.

Da piccolo mobiletto che misura 90×40 cm e che può essere collocato senza ingombro in qualunque stanza della casa, diventa in poche semplici mosse un tavolo lungo 3 metri, perfetto per allocare anche 14 persone.

consolle allungabile diva di itamoby
Consolle allungabile Diva di itamoby

Dove collocare la consolle quando è chiusa

La consolle, per la sua dimensione minuta, può essere collocata facilmente in tutte le stanze della casa, e in ognuna può avere una funzione utilissima.

Questo finché rimane in attesa di essere allungata per accogliere i tuoi ospiti.

Nell’ingresso.

L’ingresso è la collocazione più classica della consolle allungabile. Infatti è nel suo ruolo a darci il benvenuto in casa, accogliendo gli oggetti di cui ci svuotiamo quando entriamo, come le chiavi, il cappello, la borsa.

Funge anche da elemento decorativo, perché ci si possono collocare quegli elementi che parlano di noi e ci fanno sentire a casa nostra: un mazzo di fiori, una fotografia, un quadro, i nostri libri preferiti. Tutti elementi che rendono l’ingresso accogliente anche a un ospite, fattore importantissimo perché la prima percezione che gli altri hanno di casa nostra influenza tutto il resto della casa.

consolle allungabile Lilla di itamoby
consolle allungabile Lilla di itamoby

In corridoio.

La consolle può essere collocata anche in corridoio, con la stessa funzione decorativa che avrebbe nell’ingresso. La consolle è un passe partout grazie alla sua dimensione contenuta: non essendo per nulla ingombrante può essere davvero posizionata ovunque.

In salotto

La consolle può essere collocata anche in un angolo del salotto, già nel posto giusto per essere utilizzata quando hai ospiti. Anche qui la funzione può essere decorativa, come tavolino da appoggio per un soprammobile o per delle cornici, oppure può avere una funzione pratica. Può diventare, infatti, una piccola scrivania per appoggiare il PC o per lavorare da casa.

Nello studio

La consolle allungabile può essere collocata anche nella stanza adibita a studio. Se non come vera e propria scrivania, come piano di appoggio per telefono, block notes, quaderni, penne, l’agenda, documenti e libri.

Consolle allungabile Romagna Small di itamoby
Consolle allungabile Romagna Small di itamoby

In camera da letto

Anche in camera da letto si può creare un piccolo angolo studio utilizzando la consolle allungabile. Oppure può essere usata come tavolo da toilette, con specchio e occorrente per il make-up.

Come NON utilizzarla quando è chiusa

All’inizio di questo post abbiamo detto che la consolle allungabile non è un tavolo. E’ importante ripetersi su questo punto. Perché a volte ci capita di sentire dai nostri rivenditori che qualcuno la acquista come tavolo per la cucina, o addirittura per stendere la pasta, e ovviamente non ne rimane soddisfatto.

La consolle allungabile è comoda se fa le veci del tavolo all’occorrenza, una volta o due al mese, oppure qualche volta all’anno. Ma non può essere usata con funzionalità come piano di lavoro in cucina, perché, per quanto stabile ed efficiente, non potrà mai avere la stessa stabilità di un tavolo vero e proprio.

 

Vuoi saperne di più sulle consolle allungabili? Leggi l’articolo che gli abbiamo dedicato per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle consolle allungabili di itamoby.

Please follow and like us: