Categorie
Prodotti

L’idea perfetta per il letto degli ospiti

Ti piace ospitare amici e parenti per il fine settimana ma non hai una stanza per gli ospiti? Abbiamo la soluzione perfetta per te.

Ti piace ospitare amici e parenti per il fine settimana ma non hai una stanza per gli ospiti? Abbiamo la soluzione perfetta per te.

 

Una stanza dedicata interamente agli ospiti è una vera e propria utopia in questi giorni. Eppure ospitare genitori o amici in visita ci farebbe enormemente piacere.

Ecco perché oggi ti presentiamo un letto per ospiti salvaspazio comodissimo, che puoi collocare in salotto, nello studio, nella camera dei bambini o in mansarda.

Letto a scomparsa Kentaro
Letto matrimoniale a scomparsa Kentaro color noce

Idee per il letto degli ospiti

La prima cosa a cui pensiamo, quando cerchiamo di ricavare in un piccolo appartamento una soluzione per il letto degli ospiti, è valutare gli ingombri.

Un letto è un elemento di mobilio voluminoso, e a meno che non si possieda una stanza vuota, è difficile da collocare.

La soluzione più semplice è quella di scegliere un divano letto, che può essere trasformato in giaciglio all’occorrenza. Ci sembra l’opzione più funzionale, eppure non è sempre la migliore perché un divano letto non è quasi mai un divano comodo. Sicuramente lo è molto meno di un divano non trasformabile!

Per questo motivo si possono preferire altre soluzioni, più pratiche e confortevoli. Mobili pensati per risparmiare spazio quando non utilizzati e che diventano letti all’occorrenza.

Letto a scomparsa Kentaro Color 120
Letto a scomparsa una piazza e mezza Kentaro Color

Come il letto a scomparsa Kentaro

Da chiuso è un mobile poco ingombrante (la profondità è 39 cm) che sembra in tutto e per tutto un armadio.

Di sera si apre semplicemente tirando la maniglia, e compare un letto comodo quanto o più di qualsiasi altro letto. La rete è con doghe di faggio, il materasso può essere alto fino a 23 cm.

Puoi collocarlo in salotto o in qualsiasi altra stanza, senza il rischio di ingombrare l’ambiente con un mobile da utilizzare solo saltuariamente.

In realtà si tratta di un letto così confortevole e funzionale nel meccanismo di apertura e chiusura, che nasce per essere utilizzato ogni sera in spazi molto piccoli, come i monolocali.

Letto a scomparsa matrimoniale con divano Kentaro Sofà
Letto a scomparsa matrimoniale con divano Kentaro Sofà

Un tocco di stile? Il Kentaro Sofà

Il letto a scomparsa Kentaro esiste in diverse versioni: a una piazza e mezza, alla francese, matrimoniale, in legno bianco o noce, anche colorato.

Il nostro preferito è il Kentaro Sofà, che nella vita di tutti i giorni è un divano con cuscini in microfibra, disponibili in tantissimi colori.

Quando ci sono ospiti, invece, si tolgono i cuscini, si tira la maniglia et voilà, compare il letto.

Il Kentarò Sofà si mimetizza al meglio in ogni stanza, dal salotto allo studio a una camera da letto. Infatti, un divanetto non stona mai e può far comodo in tutti gli ambienti.

 

Che ne dite del letto a scomparsa? È o non è la migliore soluzione come letto per ospiti salvaspazio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *